Vieni con noi!

Per entrare a far parte del Gruppo di Acquisto Solidale FanoFortuna non ci sono esami o complicati adempimenti burocratici. Tuttavia è bene per tutti, per il GAS e per chi vuole cominciare a farne parte, conoscersi un po’ per capire se ci si muove sullo stesso terreno ideale e pratico. Prima di decidere se diventare socio del GAS, dunque, è opportuno incontrare i soci (magari, quelli che si sono assunti l’incarico di rappresentare il GAS, come i componenti del Consiglio Direttivo o i referenti dei produttori) per conversare sul tipo di esperienza praticata dal GAS (di solito, il “problema” principale è avere chiarezza sul fatto che il GAS è un’esperienza partecipativa nell’ambito della “nuova economia” e non una cooperativa d’acquisto che punta a grandi numeri per ottenere degli sconti).

Il modo più semplice per incontrare i soci è venire il sabato mattina, dalle 11.00 alle 12.30, a Casa Archilei (Via Ugo Bassi 6, a Fano). Potrai anche ricevere una brochure descrittiva con le notizie principali sul GAS, incluso l’indirizzo di posta elettronica al quale scrivere per ogni ulteriore richiesta di informazione o chiarimento e, se non l’avessi già ritirata, per ricevere la semplice documentazione utile per iscriversi. Magari non subito, ma qualcuno risponderà! Insieme al modulo di iscrizione normalmente riceverai lo statuto dell’associazione; le informazioni sul GAS FanoFortuna; la descrizione dell’impegno minimo richiesto. Chiarite le idee si potrà passare senz’altro ai necessari adempimenti formali.

Per diventare socio del GAS bisogna:
– stampare e compilare il modulo di iscrizione, quindi
– consegnarlo a Casa Archilei in occasione della riunione mensile dell’associazione (sempre dalle ore 21:00 ogni ultimo martedì del mese , tranne che a dicembre) insieme al versamento della quota associativa annuale, attualmente stabilita in € 10,00 annui. La quota potrà essere versata in denaro contante, insieme con il modulo di iscrizione, oppure mediante bonifico bancario sulla carta Ricarica EVO del GAS, IBAN: IT 78 E 03599 01899 050188528869, segnalando l’utilizzo di questa opzione nel modulo di iscrizione.

Esauriti gli adempimenti sopra descritti, sarà poi cura della persona referente provvedere a iscriverti alla mailing list del GAS e abilitarti sul sito Eventhia. Successivamente, qualora non già consegnata alla riunione mensile, ti sarà fornita in qualche modo la tessera del GAS, che è necessario avere con sé al momento degli acquisti per eventuali controlli fiscali.